La tua farmacia è “Digital Ready”?

EMOZIONALE/DIGITALE/REALE

Da anni si parla di comunicazione, scenografia del punto vendita e di soluzioni visive, come strategie per rendere unica ed attraente una farmacia. Un percorso in continua evoluzione, che riflette i cambiamenti sempre più rapidi delle necessità dei clienti/pazienti, del mercato e dei gusti del periodo.

Un percorso che MOBIL M ha intrapreso con successo in oltre 200 farmacie negli ultimi 8 anni, integrando la forza comunicativa dei suoi progetti a layout e arredi altamente espositivi e organizzati, grazie al duplice lavoro dei suoi architetti e di ViVendo, per l’aspetto di store marketing e visual merchandising. Un lavoro di squadra con l’obiettivo di trasmettere non solo le competenze e le proposte commerciali dei suoi farmacisti clienti, ma anche i loro valori, emozioni e aspettative al grande pubblico.

 

Nell’ultimo anno il team di progettisti e consulenti di MOBIL M ha posto le basi per un nuovo e più ampio progetto, che è diventato oggi una realtà ben definita e installata con successo in numerose farmacie: l’integrazione del digitale e del virtuale in farmacia, non come semplice “visualizzazione di prodotto”, ma come strumento di gestione avanzata e promozione della farmacia.

 

Digitale sì, ma con applicazioni e risultati tangibili e reali.

 

Siamo convinti di essere di fronte a una nuova rivoluzione della progettazione, della comunicazione, del visual merchandising e dei servizi in farmacia. Un’occasione per la Farmacia Italiana di essere, per la prima volta da decenni, all’avanguardia nel mercato congiunto retail e healthcare e pronta per le nuove sfide del mercato.

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SMART CATEGORY MANAGEMENT

Le possibilità offerte dal category e dalla comunicazione digitale (“scaffali virtuali” e “monitor”) sono enormi, in termini di gestione e sfruttamento dei metri lineali di esposizione, di forza e impatto emotivo della comunicazione e ottimizzazione di acquisti e magazzino.

Una gestione avanzata di questi fattori riduce tempi di allestimento dei prodotti, acquisti onerosi e “ingombranti”, aumentando il desiderio di acquisto nel cliente e la rotazione di prodotti e stagionalità, con conseguente miglioramento delle performance della farmacia.

 

Il category mix, l’insieme di prodotti e comunicazione di servizi, viene diviso fra digitale e fisico in base a molteplici fattori, fra cui redditività, ingombri, rotazione dei prodotti, cross-merchandising, per ottenere uno spazio veramente e finalmente “attraente e funzionante” in ogni sua zona, aprendo la strada verso nuovi concetti di layout e flussi.

 

LA TUA FARMACIA E’ “DIGITAL READY”?

Non ci sono farmacie inadatte all’integrazione fra prodotto fisico e digitale, perché una nuova gestione di prodotto e comunicazione è possibile, nella maggior parte degli spazi con un’impostazione recente, con poche azioni mirate.

Contattaci senza impegno per approfondire e per verificare quanto la tua farmacia sia digital ready e pronta a entrare in una nuova dimensione.

 

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La tua farmacia è "Digital Ready"?
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La tua farmacia è "Digital Ready"?
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Migliore gestione e sfruttamento dei metri lineali di esposizione e ottimizzazione degli acquisti sono alcuni dei vantaggi del digitale in farmacia.
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