Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 300m2
  • Dove: Alfonsine, Ravenna

L’edificio di nuova realizzazione che ospita la nuova Farmacia Lugaresi è generoso, geometrico e luminoso: tre caratteristiche riprese anche nella progettazione della farmacia. Corridoi spaziosi per esplorare comodamente l’offerta di prodotto e servizio e grande altezza del volume, che aumenta la luminosità ed il senso di comfort nel cliente.

L’Antica Farmacia Lugaresi non si limita all’apparenza, ed oltre ad un approfondito lavoro di analisi e di pianificazione del visual merchandising, svolto insieme a ViVendo, partner MOBIL M, si è dotata di vetrine virtuali BD Rowa Vmotion, attraverso le quali proporre l’offerta della farmacia in modo più forte, innovativo e dinamico. Un strumento per comunicare e proporre al cliente l’ampiezza dell’assortimento, gli eventi della farmacia, le giornate a tema ed i servizi di prevenzione e benessere dedicati al cliente.

Il progetto di comunicazione ha preso in carico ogni aspetto della Farmacia, proponendo un design minimale. La scelta essenziale di colori e finiture gioca con il contrasto fra bianco, scuro e colore per evidenziare fortemente le aree della farmacia, senza appesantire la visione generale del punto vendita. La gamma dei colori proposti, così come il marchio della farmacia, è fresca, forte ed inequivocabile. Il marchio stilizza l’aspetto dell’edificio in cui si trova la farmacia, riprendendo il concetto del marchio precedente, rafforzando il legame fra la farmacia, la nuova struttura ed i clienti storici, con l’intento di essere sempre più punto di riferimento per il territorio.

ANTICA FARMACIA LUGARESI
CORSO GARIBALDI 57, ALFONSINE (RA)

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn