Project info

  • Progetto: Nuova apertura
  • Anno: 2017
  •  Area Vendita: 115m2
  • Dove: Roma 

In una zona di Roma in forte espansione, nasce una farmacia che è destinata a diventare un punto di riferimento per la comunità.

Il design del punto vendita prende forma dopo aver ascoltato le esigenze delle Dottoresse Francesca e Valentina; il loro desiderio infatti era di avere uno spazio luminoso, moderno, funzionale e ordinato nel quale poter accogliere e consigliare i propri pazienti.

Sebbene la farmacia voglia comunicare innovazione e modernità, non vuole sicuramente discostarsi dalla tradizione di famiglia, conosciuta nella comunità e  attenta al consiglio. Per questo motivo il logo ripropone in chiave moderna il simbolo del mortaio, già presente nel logo dell’altra farmacia di famiglia, declinandolo nei vari reparti come elemento grafico per la comunicazione interna.

L’arredo scelto per il progetto trasmette ordine, semplicità e rende perfettamente visibili i prodotti esposti; nel retrobanco in particolare, un mobile esclusivo ed elegante irradia di luce calda tutta l’area circostante e permette l’esposizione dei prodotti in modo originale grazie alla combinazione di scaffali che creano ritmi e sequenze espositive di facile lettura.

L’ambiente è caratterizzato da tinte morbide e calde che si sposano perfettamente con i colori vivaci della comunicazione interna e con le trame floreali che fanno risaltare il reparto cosmetico e naturale della farmacia.

FARMACIA AVANZATI & PETITTO

VIALE GAETANO ARTURO CROCCO 21, 00148 ROMA
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn