Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 2017
  • Area Vendita: 75m2
  • Dove: Rivignano

La Farmacia Braidotti, situata nel centro di Rivignano, è un punto di riferimento per la comunità e un vero e proprio centro di consulenza per la prevenzione e la salute dei cittadini. La farmacia ha potuto giovarsi di un trasferimento che ora le consente di avere a disposizione circa 200 mq fra spazi vendita e di servizio al pubblico e back office.

Il progetto è stato sviluppato secondo le esigenze della Dottoressa Ausilia Braidotti intenzionata a creare una farmacia che puntasse in particolar modo sul consiglio, sui servizi e sui trattamenti e che fosse anche un luogo di incontro e di cultura del benessere per i propri pazienti. Al piano superiore infatti, è stato allestito un ampio spazio dedicato agli incontri di formazione e prevenzione con la comunità locale, il laboratorio galenico e l’area specializzata in ortopedia. Le cabine dei servizi (autoanalisi, analisi del capello, della pelle, make up) completano l’offerta della farmacia.

Un’altra peculiarità del progetto è stato il mantenimento dei mobili storici presenti nella vecchia farmacia, arredi risalenti agli inizi del’900 ad opera del mobilificio dei fratelli Sello: è proprio dai fregi e decori dei mobili antichi che nasce l’ispirazione per il design della comunicazione interna, in una perfetta armonia tra l’arredo antico e il moderno.

Il logo della farmacia è una rivisitazione di un antica illustrazione disegnata dalla nota artista Alessandra D’Este.

FARMACIA BRAIDOTTI

PIAZZA IV NOVEMBRE 26, 33050 RIVIGNANO (UD)
Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn