Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 12/2015
  •  Area Vendita: 187m2
  • Dove: Maglie, Lecce

Il trasferimento della Farmacia De Donno è stato l’occasione per creare un progetto che unisse funzionalità ed approccio contemporanei ad un look fortemente ispirato dalla cultura locale. La scelta dei materiali e dei colori si integra con il contesto urbano, giocando con la pietra locale, il ferro, il legno, che caratterizzano il centro di Maglie, oggi ricco di attività commerciali e boutique di qualità.

La farmacia si presenta esternamente tramite le vetrine a tutta altezza e completamente libere, che lasciano vedere tutta la profondità della Farmacia. L’insegna gioca con ferro Cor-Ten e luce, in un continuo rimando fra “vecchio” e “nuovo”, mentre trame e colori di ispirazione mediorientale si reinventano all’interno di un progetto di comunicazione e graphic design ricco, ma non ridondante.

La doppia altezza del punto vendita è sfruttata per creare un ingresso altamente scenografico, ricco nell’esposizione ma mai opprimente, per creare un’esperienza di acquisto “slow” e gratificante. Un’area servizi dedicata ad analisi, consulenze e piccoli trattamenti completa il progetto.

FARMACIA DE DONNO
Piazza Tamborino 19 – Maglie (LE)
Visita la pagina Facebook della Farmacia >>

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn