Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2017
  •  Area Vendita: 70m2
  • Dove: Torino 

“Raggiunto l’obiettivo della maggior luminosità, della modernità, dell’ampliamento e ottimizzazione degli spazi.” (Manuela Torgani)

Il RESTYLiNG® della Farmacia Moderna ha permesso di riaccostare il nome all’immagine del punto vendita, che col tempo aveva perso l’appeal moderno e che adesso lo ritrova, insieme a un look elegante destinato a durare a lungo.

Per ottenere una farmacia moderna senza cambiare l’arredo, è stato necessario ricoprire le parti in legno con pannelli e pellicole, l’illuminazione è stata completamente riprogettata e le pareti imbiancate, dando vita a uno spazio luminoso, elegante e decisamente moderno. Sul pavimento preesistente è stato posato un rivestimento in PVC a effetto cemento che dona maggiore luminosità e chiarezza alla farmacia. Il vantaggio di questa soluzione sta anche nella facilità di sostituzione del rivestimento per eventuali ristrutturazioni future.

Il top in marmo verde ha ispirato i colori del logo e della comunicazione interna, mentre il corner della cosmetica è stato caratterizzato da un elegante grigio scuro.

Il marchio della farmacia racchiude in sé molti concetti: il simbolo classico del mortaio nasconde al suo interno un fumetto, a simbolizzare il consiglio, mentre la foglia rappresenta l’orientamento al naturale a cui è volta la farmacia. Il logo utilizzato per la cosmetica rappresenta una rosa, simbolo univoco della donna e della bellezza.

Un’altra esigenza riscontrata durante l’analisi degli spazi della farmacia, risultava essere la realizzazione di un percorso d’acquisto più efficace: infatti gli ingombri degli arredi preesistenti e la loro disposizione non permettevano una fruizione a 360 gradi dei prodotti. La soluzione è stata trovata creando delle isole di prodotto che permettono una circolazione libera da parte del cliente, sostituendo il bancone cosmesi che costituiva una barriera  per l’esposizione del reparto.

 

FARMACIA MODERNA

VIA TRIPOLI 58, 10136 TORINO

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn