Vivendo Bellezza è partner di MOBIL M nella realizzazione di progetti per la Farmacia: dall’analisi delle performance di vendita alla realizzazione di soluzioni in store personalizzate nella definizione dell’assortimento, del category e del visual merchandising. A tutto ciò si accompagna l’affiancamento del personale con corsi di formazione sulle tecniche di vendita cross selling e cross counseling.

I servizi MOBIL M e ViVendo

Analisi approfondita, effettuata mediante attività di Mistery Shopper presso Farmacie, Parafarmacie, negozi specializzati, GDO, ecc  situati nelle vicinanze, al fine di avere una visione completa dell’attività commerciale e delle potenzialità della farmacia.

La mappatura così ottenuta permette poi di strutturare assortimenti mirati, di proporre servizi in linea con le esigenze della comunità, creando le necessarie sinergie di vendita.

Acquisizione dei dati relativi all’assortimento che la farmacia ha deciso di esporre e analisi delle quantità per referenza per ciascuna categoria di prodotto

– Studio dell’esposizione già definita dalla Farmacia stessa o dal fornitore di arredi

– Esposizione degli assortimenti merceologici adattando gli accessori delle strutture espositive presenti al momento dell’intervento

–Studio e organizzazione dello spazio in funzione del visual merchandising: accostamento di prodotti affini e/o complementari per funzione, uso e fascia-prezzo

– Esposizione mirata di articoli in promozione, mediante valutazione ed evidenziazione dei punti caldi della farmacia, per attuare la proposta espositiva più accattivante ed attirare l’attenzione della clientela

– Esposizione mirata degli acquisti ad impulso

– Allestimento eventuali vetrine, con richiami diretti all’esposizione interna

Falla girare!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn