
UNO STRUMENTO DECISIONALE per avere risposte in tutte le fasi di vita della farmacia
- Stima del fatturato potenziale
- Valutazione rischi e opportunità di trasferimento, vendita o ampliamento
- Analisi della concorrenza locale
- Definizione del category e marche in relazione alla esigenze della domanda
- Visual merchandising
STIMA DEL FATTURATO ATTESO
Attraverso lo studio combinato di dati socio-demografici e metriche gestionali del punto vendita, capiamo le potenzialità della farmacia. La farmacia potrebbe fatturare di più? O è stato raggiunto il massimo potenziale?
VENDERE, ACQUISTARE O TRASFERIRE?
Con la nostra esperienza nel settore farmacia, abbiamo un metodo collaudato per valutare i rischi e le opportunità, e fornirvi le migliori raccomandazioni.
GEOMARKETING
Questa consulenza determina le caratteristiche socio-demografiche e reddituali della popolazione residente (fasce età, nuclei, occupazione e molto altro). Si definiscono inoltre gli attrattori e generatori che originano traffico anche tra la popolazione non residente.
COSA ACQUISTA IL TUO CLIENTE?
Conoscere le abitudini di acquisto della clientela è un grande potere per definire gli assortimenti, le campagne prodotto, i servizi e gli sconti. Attraverso diverse tecniche, si restituisce un report dettagliato circa le abitudini d’acquisto della clientela.
CONCORRENTI IN ARRIVO
Grazie all’analisi Restart misureremo l’eventuale impatto sul fatturato su un nuovo competitor, primo passo per pianificare le azioni di difesa.


«[…]Sono rimasto molto soddisfatto del servizio Restart. È stata una consulenza necessaria. In tempi brevi, a un prezzo adeguato, ho ottenuto le risposte che cercavo.»
Dottor Walter Tommasino

Nuova Farmacia Beretta – Milano
SCOPRI UN ESEMPIO DI PROGETTO RESTART. IL CASO DI FARMACIA NAFISSI
IL CASO EVIDENZIA LA PROGETTAZIONE EVOLUTA DI RESTART IN CUI L’ANALISI È PROPEDEUTICA AL PROGETTO. ECCO I RISULTATI DEI PRIMI SOLI 3 MESI, CONFRONTANDO IL 2018 VS 2017:
- +23% aumento di fatturato sui prodotti solari
- +14% sulla veterinaria


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