catene farmacie cofa format comunicazione

Il format grafico per una catena farmacie

Il format grafico per una catena farmacie

Vi abbiamo già parlato di quali siano state le diverse fasi di intervento per declinare il format di comunicazione creato da Mobil M per la catena farmacie COFA di Milano. Inoltre, abbiamo già approfondito l’importanza di progettare esterni coordinati per rafforzare l’identità della catena.

In questo articolo vogliamo esplorare gli aspetti più creativi del nostro lavoro. Dal colore “Giallo Tram” al “Greige Fashion Week” vi racconteremo di come la città di Milano sia stata protagonista delle scelte grafiche del format.

GLI ELEMENTI GRAFICI PER CATENA FARMACIE

I pattern grafici che ritrovate all’interno delle farmacie COFA hanno origine da elementi propri della città di Milano e sono stati utilizzati per separare opportunamente i diversi reparti merceologici.

Nello spazio vendita ritroviamo una trama grafica che ha tratto ispirazione da una vista aerea del Duomo di Milano. Il pavè della piazza Duomo si mostra nella comunicazione di reparto e dona carattere e personalità allo spazio.

Anche i rosoni, in maniera stilizzata, si delineano all’interno delle farmacie per rappresentare al meglio il legame con il territorio.

I COLORI IN FARMACIA

Per ciò che riguarda i codici colore, il rosso ereditato dalla precedente immagine di COFA è stato trasformato in un rosso più caldo, carminio, poiché il primo risultava troppo acceso ed evocava logiche commerciali eccessive.

La cosmesi è stata valorizzata con una palette cromatica sui toni del “Greige Fashion Week“, un’elegante scelta, naturalmente affine alle location di prestigio delle farmacie.

Infine, è stato introdotto un nuovo colore: il “Giallo Tram“, in onore agli storici tram milanesi. Il giallo ha la funzione di identificare i punti promozionali all’interno della farmacia.

colori farmacie catena farmacia mobil m

Gli interni farmacia

Se vuoi scoprire come sono stati realizzate le prime due farmacie COFA Lima e COFA Pontaccio rimani aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter.

Se vuoi lavorare coi nostri designer per caratterizzare la tua farmacia CONTATTACI subito!

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin