UN ALLESTIMENTO FARMACIA LEGATO AL TERRITORIO IN PUGLIA
Un allestimento farmacia fortemente ispirato dalla cultura locale in un progetto che unisce funzionalità e approccio contemporanei
Il trasferimento della Farmacia De Donno è stato l’occasione per creare un progetto che unisse funzionalità e approccio contemporanei ad un allestimento farmacia fortemente ispirato dalla cultura locale.
La scelta dei materiali e dei colori si integra con il contesto urbano, giocando con la pietra locale, il ferro, il legno, che caratterizzano il centro di Maglie, oggi ricco di attività commerciali e boutique di qualità.
ALLESTIMENTO FARMACIA TRA VECCHIO E NUOVO
La farmacia si presenta esternamente tramite le vetrine a tutta altezza e completamente libere, che lasciano vedere tutta la profondità del punto vendita. L’insegna farmacia gioca con ferro Cor-Ten e luce, in un continuo rimando fra “vecchio” e “nuovo”, mentre trame e colori di ispirazione mediorientale si reinventano all’interno di un progetto di comunicazione e graphic design ricco, ma non ridondante.
INGRESSO SCENOGRAFICO
La doppia altezza del punto vendita è sfruttata per creare un ingresso altamente scenografico, ricco nell’esposizione ma mai opprimente, per creare un’esperienza di acquisto “slow” e gratificante. Un’area servizi farmacia dedicata ad analisi, consulenze e piccoli trattamenti completa il progetto.
FARMACIA DE DONNO
Piazza Tamborino 19 – Maglie (LE)
Visita la pagina Facebook della Farmacia >>