Project info

  • Progetto: Trasferimento
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 135m2
  • Dove: Volvera

IL CATEGORY MANAGEMENT IN FARMACIA GIOCATO SU SPAZI E COLORI

Il category management in farmacia si declina anche così:  due zone con caratteristiche differenti, di progetto e di prodotto, per la Farmacia del Molino, a Torino

Uno spazio vendita aperto e luminoso, caratterizzato da colori caldi ed un soffitto in legno, che richiama, insieme al nome stesso della farmacia, tradizione e familiarità. Questi concetti, che rafforzano il category management in farmacia, vengono ripresi anche dal design grafico e dalla comunicazione, reinterpretando in chiave contemporanea elementi più classici, come la scrittura “a mano” e i cartigli.

ALLESTIMENTO FARMACIA DISTINTO PER AREA
La farmacia propone due zone con caratteristiche differenti, sia di progetto che di prodotto. La zona di ingresso, dedicata a cosmesi, igiene e parafarmaco in generale, è caratterizzata dalla grande altezza e libertà di movimento. Altra caratteristica è il contrasto fra arredi scuri e bianchi e la presenza di una postazione singola che gestisce il settore dermocosmesi e l’acquisto senza ricetta.

L’area dei banchi farmaco risulta invece più intima e raccolta, sfruttando il ribassamento dello spazio e la grande colonna centrale che divide idealmente le due zone. Questi due elementi, proposti con colori saturi e solari, “accendono” la farmacia, richiamando l’attenzione del cliente.

LOGO E VETRINA FARMACIA
La stessa gamma di colori viene ripresa sia nel nuovo logo, che nei dettagli presenti nelle vetrine e nell’insegna farmacia, unendo tutte le componenti del progetto.

FARMACIA DEL MOLINO
VIA MOLINO 15
VOLVERA, TORINO
Visita la pagina Facebook della Farmacia

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin