Project info
- Progetto: RESTYLiNG®
- Anno: 2018
- Area Vendita: 90m2
- Dove: Grugliasco (TO)
COMUNICAZIONE E CATEGORY MANAGEMENT IN FARMACIA
Per il RESTYLiNG® di Farmacia Torta la comunicazione è stata l’obiettivo primario, assieme alla distribuzione del category management
Il nuovo layout della Farmacia Torta è un risultato ottenuto, in primis, grazie al lavoro del loro architetto di fiducia. Insieme a lui, siamo partiti dalla riqualificazione dell’arredo esistente per ottimizzare lo spazio e rivedere il category management in farmacia.
Si è scelto di eliminare il banco cassa formato da un unico blocco, distribuendo nello spazio le varie postazioni singole fornite dal loro progettista. In questo modo abbiamo ottenuto un’apertura dell’area vendita e una migliore distribuzione della clientela in base al category management.
LA COMUNICAZIONE E IL MARCHIO
Per creare un ponte tra passato e presente, si è curata con particolare attenzione la comunicazione della Farmacia Torta, che di conseguenza è ora particolarmente evidente.
Colori, luci e segnaletica sono dunque molto ben visibili, per meglio orientare e indirizzare il cliente nello spazio e dare enfasi alla presenza dei banchi singoli, ai quali corrisponde la relativa specializzazione dello staff.
Inoltre, un altro elemento importante è stato il RESTYLiNG® del marchio, nel quale si è mantenuto lo stile storico dell’esercizio, ma aggiornando il font Liberty con una versione più moderna e leggibile.
Hai esigenze simili? Se hai capito che è il momento di un RESTYLiNG®, cosa aspetti?
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA