Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 2016
  •  Area Vendita: 335m2
  • Dove: Santa Maria Capua Vetere

CREARE LA COMUNICAZIONE IN FARMACIA USANDO IL COLORE 

Il progetto di RESTYLiNG® della Farmacia del Leone nasce dall’esigenza di sfruttare al meglio gli oltre 300 mq di superficie vendita, creando un’efficace comunicazione in farmacia

Il progetto di RESTYLiNG® della Farmacia del Leone a Santa Maria Capua Vetere (CE) nasce dall’esigenza dei Dottori Tafuri di sfruttare al meglio gli oltre 300 mq di superficie vendita. Si voleva, infatti, sfruttare al meglio uno spazio ampio che mancava però di organizzazione e carattere.

Il lavoro di Mobil M, focalizzato sulla comunicazione in farmacia, ha permesso di razionalizzare gli spazi e il percorso d’acquisto in primo luogo attraverso una ridistribuzione dell’arredo farmacia esistente.

Il progetto prevedeva solo una piccola integrazione di strutture nell’area centrale dedicate all’alta rotazione di prodotto.

UNA NUOVA ILLUMINAZIONE
Una nuova illuminazione, orientata correttamente su tutti i metri lineari di esposizione, ha ulteriormente sottolineato il carattere fortemente commerciale della farmacia.

Inoltre, il puntuale lavoro di segnaletica e comunicazione ha permesso di presentare con la massima chiarezza tutti i reparti.

USO STRATEGICO DEL COLORE
Le aree merceologiche sono state divise cromaticamente sfruttando le nuances degli arredi preesistenti.

Il colore viola in tutte le sue varianti identifica il grande reparto dedicato alla bellezza e al benessere quotidiano. La zona farmaco è invece caratterizzata da un vivace blu.

Il verde caratterizza l’area naturale verde con la presenza dominante di Apoteca Natura e della sua offerta. Infine, un fornitissimo reparto specialistico dedicato all’alimentazione speciale e al bebè caratterizzato dal colore arancione.

Il risultato è uno spazio vendita con un allestimento grafico di straordinaria efficacia, con focus prodotto chiari e ben evidenziati.

IL SIMBOLO DELLA FARMACIA
Il lavoro di branding per TAFURI si è concentrato sulla creazione di un marchio per la FARMACIA e uno per l’ESTETICA E BENESSERE. Il leone, simbolo della farmacia ereditato dal vecchio logo, è stato scomposto ed è diventato il motivo identificativo per tutto il progetto.

La sinergia tra le due realtà in termini di immagine è stata utilizzata sul web/social, sui materiali stampati per la distribuzione, e nello spazio vendita per rafforzare la correlazione tra prodotto venduto in farmacia e servizio offerto nel centro estetico.

Coerentemente con la nuova identità, il progetto ha tenuto conto anche della parte esterna, con lo sviluppo di una nuova insegna farmacia. Si è così ottenuto un inserimento più equilibrato nel contesto abitativo e una maggiore efficacia di illuminazione.

FARMACIA DEL LEONE
VIA AVEZZANA 1, SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)

VISITA IL SITO DELLA FARMACIA