Project info

  • Progetto: RESTORE 
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 150m2
  • Dove: Panicale  (PG)

COMUNICAZIONE IN FARMACIA: trasformare un progetto in una farmacia d’arte

Una comunicazione in farmacia davvero originale, resa possibile dal trasferimento locali di Farmacia Tavernelle.

Prendendo spunto dalla passione per la pittura della Dott.ssa Elisabetta Casamassima, MOBIL M ha progettato una vera farmacia d’arte. I dipinti della titolare prendono forma nella farmacia attraverso segni grafici, simboli e vivacità del colore, per incuriosire e stupire.  Colori forti vengono utilizzati per differenziare le zone e mettere in risalto le diverse funzioni merceologiche.

IL MARCHIO DELLA FARMACIA

Un desiderio di rinnovamento e la volontà di specializzarsi nel naturale, ha permesso l’ideazione e creazione di un nuovo marchio.

Il concept del nuovo marchio della farmacia prende spunto da un albero di Baobab, ritratto in uno dei dipinti della titolare ed è volto a simboleggiare la naturalità della farmacia.

IL LAYOUT DELLA FARMACIA

Il layout d’arredo e merceologico della farmacia rispecchia la specializzazione della farmacia. Assume rilevanza nello spazio, infatti, l’area dedicata al reparto naturale, che è caratterizzata da un colore verde intenso. Un’altra area merceologica messa in evidenza è quella della zona cosmesi, il cui colore blu e segni grafici richiamano i cieli dei quadri della Dottoressa.

L’area degli acquisti al bisogno è sita nel corridoio. Mentre l’ultima sala è principalmente dedicata al farmaco etico e ai banchi.

Gli esterni, l’insegna e le vetrine sono completamente nuovi e sono stati disegnati dall’esperta creatività del nostro designer MOBIL M.

 

 

 

 

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