Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 09/2015
  •  Area Vendita: 310m2
  • Dove: Grugliasco, Torino

L’IMPORTANZA DELL’ESPOSIZIONE FARMACIA PER RINNOVARE L’IMMAGINE

Il progetto per il punto vendita I Gelsi ha contemplato una più razionale esposizione farmacia, corner prodotto tematici, nuova illuminotecnica

Il progetto di RESTYLiNG® ha contemplato innanzitutto l’inserimento di nuove e più razionali strutture espositive e la creazione di corner prodotto tematici. Inoltre, il nuovo layout illuminotecnico accompagna le modifiche all’esposizione farmacia. A completamento, una profonda revisione del fronte di accesso alla farmacia, coordinato con la nuova immagine aziendale.

Il nuovo portale mantiene i due blocchi di accesso in vetro rosso, ma li incastona in una struttura metallica che li incornicia e li valorizza.  Inoltre, le vetrine ora propongono un video per i messaggi ad alta rotazione e una comunicazione farmacia dedicata al settore “bellezza”, punto di forza della farmacia.

IL NUOVO LAYOUT FARMACIA
Ad un primo impatto di maggiore ordine e professionalità, fa seguito un layout farmacia estremamente denso in termini di esposizione ma comunque chiaro.
Questo grazie alla creazione di due corner prodotto specifici, dermocosmesi ed alimentazione/sport, e alla valorizzazione del settore naturale, altro punto focale della farmacia.

CATEGORY FARMACIA PIU’ RAZIONALE
I due corner, trattati con strutture e finiture specifiche, diventano un punto focale per chi si approccia alla farmacia, ancora prima di entrare, e sono completate da due casse indipendenti, una per reparto, per facilitare i diversi percorsi di acquisto dei clienti.
Una terza cassa veloce è posizionata in ingresso e serve l’acquisto self service generico, mentre la linea banchi è stata rivista con postazioni di nuova generazione integrate con casse automatiche.

ESPOSIZIONE FARMACIA CHIARA E ORDINATA
La dislocazione dei punti cassa nello spazio vendita è fondamentale per presidiare le differenti aree della farmacia oltre che per accogliere ed accompagnare virtualmente l’elevato numero di clienti giornalieri nel loro percorso di acquisto.

A questo proposito va sottolineata la segnaletica chiara e ordinata, giocata su una palette di colori ridotta che evidenzia reparti e prodotti, proponendo al tempo stesso un look univoco e non frammentato.

FARMACIA I GELSI
SHOPVILLE LE GRU – VIA CREA 10 – GRUGLIASCO (TO)

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin