Project info

  • Progetto: RESTORE
  • Anno: 2020
  • Area Vendita: 40m2
  • Dove: Carpenedolo (BS)

3 idee per massimizzare l’esposizione in una piccola farmacia: FARMACIA TRAMONTI (BS)

L’esposizione dell’offerta per una piccola farmacia può essere difficile. Scegliere quali prodotti e capire come darne risalto è sicuramente una sfida.

Ecco 3 idee, suggerite dal progetto di Farmacia TRAMONTI, per ottenere la miglior evidenziazione dell’offerta.

  1. a livello di interior design si sfruttano le preesistenti volte a crociera per dare massima visibilità al prodotto. L’uso del colore tortora sul soffitto esalta l’esposizione per contrasto;
  2. una farmacia dalle metrature contenute ha bisogno di respiro. Per questo motivo come espositori stand-alone si prediligono arredi agili e leggeri, esteticamente gradevoli, e quando possibile con rotelle che consentano il libero spostamento nello spazio. In questo modo esponi i prodotti promozionali/stagionali senza appesantire l’area vendita;
  3. infine, dato il vincolo del soffitto basso, è necessario un arredo che abbia un’altezza contenuta, in questo caso di 2m

Il logo in farmacia

Il logo viene progettato in corsivo per umanizzare il marchio ed evocare la professionalità certificata dalla presenza del titolare.

La perfetta simmetria delle due “T”, diventa dettaglio all’interno della farmacia per segnalare i diversi category.