Project info

  • Progetto: RESTYLE
  • Anno: 2020
  • Area Vendita: 58m2
  • Dove: Milano (MI)

Una farmacia boutique: scopri Nuova Farmacia Beretta

Un grido alla bellezza con il claim “La mia beauty routine”

L’abbiamo definita Farmacia-boutique perchè l’ampliamento e restyling di Nuova Farmacia Beretta punta tutto sulla ricerca di uno spazio caldo e accogliente, ma allo stesso tempo moderno, che potesse richiamare le tendenze del retail e luxury tipiche dei negozi milanesi dello shopping.

Appena varcata la soglia d’ingresso una scritta al neon La mia Beauty Routine ribadisce tale concetto e grida alla bellezza, non solo legata alla dermocosmesi, ma anche nelle scelte di design e comunicazione.

Situata in una zona ad alto traffico, vicino al punto nevralgico milanese di Porta Romana, NFB possiede una clientela eterogenea, pronta a farsi consigliare nelle scelte farmaceutiche e di cosmesi. Le proposte di category sono così altamente selezionate, volte ed attrarre i consumatori in target.

L’identità visiva in farmacia

L’identità visiva viene costruita a partire dal logo già esistente, al quale viene applicato un restyling per renderlo più caratterizzante e moderno. Il disegno originario della pastiglia viene mantenuto e migliorato con l’utilizzo di due semi cerchi stilizzati, che vengono poi riutilizzati all’interno dello spazio come gioco di dettagli nella segnaletica. Il logo viene, inoltre, arricchitto con la geometrizzazione del Duomo di Milano, per rendere più evocativo il legame con il territorio. La comunicazione risulta così minimal, essenziale, ma estremamente decorativa.

Anche la scelta dei colori non è banale: il verde selezionato, evocativo del settore farmaceutico, è molto ricercato. La scelta è infatti ricaduta sul verde smeraldo e abbinato sapientemente al color carta da zucchero. Altresì, la dermocosmesi è trattata con tonalità inusuali come il tortora e il rosa cipria.

Le vetrine della farmacia

Come abbiamo già detto, la posizione è soggetta ad alto traffico, per questo il lavoro di comunicazione è continuato sugli esterni e sulle vetrine.

Sulla facciata d’ingresso, in particolare, sono state inserite nuove velette con logo tridimensionale in plexiglass per aumentarne la visibilità dalla strada.

Sui social network, grazie al servizio WECARE di Mobil M, sono state messe in campo campagne sponsorizzate su Facebook per informare la clientela del restyling di Nuova Farmacia Beretta. Le pagine Facebook e Instagram sono state così aggiornate con la nuova identità visiva: offline e online si alleano sinergicamente per arrivare dritto al target!

Per saperne di più sul Restyle puoi visitare la pagina dedicata cliccando qui