Project info

  • Progetto: RESTYLE
  • Anno: 2020
  • Area Vendita: 240m2
  • Dove: Monterotondo (RM)

Una farmacia. Due brand. Il Restyle di FARMACIA SANT’ANTONIO DOTT.PALLI

L’obiettivo del RESTYLE di Farmacia Sant’Antonio Palli è stato quello di migliorare la gestione dello spazio vendita, in termini di ottimizzazione espositiva.

L’intervento Mobil M:

L’intervento Mobil M è stato sviluppato su due diversi livelli:

  1. ottimizzazione del layout e riconfigurazione dell’arredo. In particolare, per ciò che riguarda l’area dermocosmetica e antecedente ai banchi. Quest’ultima zona, infatti, si presentava poco sfruttata e densa di espositori non ordinati
  2. miglioramento del branding e del progetto di comunicazione

Il rebranding e la comunicazione

In termini di marchio, la Farmacia prima dell’intervento, era caratterizzata dal logo del centro estetico (servizio di punta), ma che di fatto escludeva l’essenza della farmacia stessa, ovvero della parte etica.

Dal punto di vista del branding, quindi, andava creato un nuovo logo che coesistesse con quello del centro estetico, in modo complementare.

Il fine principale del progetto di grafica è stato quello di far convivere due identità: il centro estetico e il servizio di prevenzione e cura.

Ciò, si evince benissimo dalla progettazione degli esterni. Il verde, è il colore scelto per designare la parte etica e i servizi dedicati alla prevenzione; il lilla per i servizi estetici e la parte di prodotti dermocosmetici in area vendita.

Grazie al rebranding Mobil M, i due loghi oggi dialogano in modo sinergico, affermando con enfasi la doppia offerta di Farmacia Sant’Antonio Palli.

All’interno dello spazio vendita è stata declinata la comunicazione sui due classici livelli di comunicazione rendendo leggibile e chiaro il percorso cliente e l’offerta.