Project info

  • Progetto: RESTYLE
  • Anno: 2019
  •  Area Vendita: 120m2
  • Dove: RM

“Farmacia dei servizi”: il grande esempio di Farmacia Saltarelli

Un grande esempio di “farmacia dei servizi” è certamente rappresentato da Farmacia Saltarelli. Situata in un quartiere residenziale nel centro di Roma, Farmacia Saltarelli è un importante punto di riferimento per la salute e l’ascolto dei cittadini.

FARMACIA DEI SERVIZI

Il Dott. Armando Saltarelli, titolare della Farmacia, ha acquisito da pochi anni l’attività con l’obiettivo di offrire ai propri clienti tutti i servizi necessari per il benessere e la salute. È presente inoltre un vasto assortimento di prodotti che comprende tutte le categorie merceologiche.

Sempre aperta, 365 giorni l’anno, offre assistenza in ogni momento servendosi degli studi medici adiacenti e di un infermiere sempre presente in sede per svolgere le funzioni di primo soccorso, autoanalisi, prestazioni infermieristiche e test autodiagnostici.

LAYOUT FARMACIA

Nonostante lo spazio fosse nuovo, la proprietà contatta Mobil M per avere alcuni suggerimenti in termini di flussi e percorrenza degli spazi. Sia il layout che la comunicazione esistenti infatti non garantivano il sufficiente appeal allo spazio. La segnaletica, inoltre, delimitava aree totalmente “fredde”.
Mobil M interviene così con un progetto di comunicazione integrato che comprende: una nuova identità di marca; segnaletica interna ed esterna; non solo, grazie a scelte cromatiche e finiture appropriate rende lo spazio più accogliente, ordinato e chiaro. La comunicazione viene declinata sui 3 canonici livelli, affiancati da frasi emozionali che invitano a percorrere l’intero spazio e segnalano la vasta offerta merceologica.
I colori scelti sono freschi, moderni e vivaci, per catturare l’attenzione del cliente e, allo stesso tempo, rimandano al concetto di benessere e prevenzione.

Il reparto cosmetico si fonde con gli altri mondi, pur essendo ben caratterizzato da alcuni elementi strutturali dello spazio che lo valorizzano e lo incorniciano, creando un vero e proprio portale che accoglie la postazione dedicata alla bellezza, all’accoglienza e all’ascolto del cliente.

IL LOGO FARMACIA

Il logo è una croce composta da due S stilizzate, proprio per sottolineare la professionalità, l’esperienza del titolare e dei suoi collaboratori.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

 

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin