Project info

  • Progetto: RESTORE
  • Anno: 2019
  •  Area Vendita: 76m2
  • Dove: Torino (TO)

Life’s green: Farmacia Lucente a Torino è una farmacia naturale

La progettazione dell’ampliamento di Farmacia Lucente, tiene in considerazione il forte posizionamento naturale della farmacia. Colori, tinteggiature, scelte architettoniche sono state pensate per enfatizzare questa vocazione.

Ciò appare subito evidente a partire dall’entrata con la presenza di un vero e proprio shop in shop dedicato ai prodotti naturali, incorniciato da uno slogan incisivo Life’s green. Un punto di accoglienza e consiglio dedicato a questa categoria di prodotti, con un arredo ad hoc in legno, materiali materici e un impatto scenografico conferito dalle stampe a parete.

 

Il logo della farmacia

Anche lo studio del logo si dimostra particolarmente ispirato: una lettera f dalla linee molto sinuose s’intreccia con il motivo della croce della farmacia e con la lettera L di farmacia Lucente. Un’eleganza senza tempo che ricorda le linee curve dei fiori e della natura.

Per l’area dermocosmesi è stato creato un sottomarchio dedicato per caratterizzare questa zona, di colore scuro. Due schermi verticali completano lo spazio e vengono utilizzati per comunicare promozioni e novità.

Piccola curiosità tecnica dai nostri designer: la f del logo viene ripresa sugli arredi con elementi sagomati. Questo accorgimento. in modo presente, ma non invadente rafforza la brand awareness della farmacia.