Project info

  • Progetto: RESTORE
  • Anno: 2020
  • Area Vendita: 130m2
  • Dove: Torino (TO)

FARMACIA MONARI (TO): l’ampliamento e la seconda ristrutturazione

Farmacia Monari sceglie per la seconda volta Mobil M! A distanza di 5 anni dal primo rinnovo, la nuova ristrutturazione ha l’obiettivo di ampliare i locali e porre al centro il cliente-paziente. Da questo prende vita il nuovo progetto Mobil M che interviene con un restyle dello spazio esistente, ottimizzazione del layout e rinnovo del brand.

L’intervento dell’architetto

L’architetto di Mobil M, Arch. Monica Semeraro, gioca un ruolo fondamentale nella definizione degli aspetti progettuali e di interior design che hanno il fine di rendere la farmacia più calda e accogliente. Le finiture scelte sono quindi materiche e alcuni espedienti architettonici, come le velette in legno, richiamano le tendenze odierne del retail.

Il fatto che, il titolare Federico Boidi Trotti, si sia rivolto ancora alla squadra Mobil M è certamente legato al rapporto fiduciario creato con essa: “Avevamo lavorato nel 2015 con l’architetto Mobil M Semeraro e ci è venuto naturale rivolgersi a lei anche per questa ristrutturazione. Questo perché avevamo instaurato un rapporto di fiducia totale che ci permetteva non solo di essere capiti, ma soprattutto perché sapevamo di poter delegare questioni progettuali di cui non abbiamo competenza, sapendo che il suo occhio e la sua voce sarebbero stati il nostro occhio e la nostra voce”

Il rinnovato logo Farmacia Monari

Il logo si rinnova per rispondere meglio all’esigenza del tempo. Un logo che non viene stravolto, ma diviene più iconico, in grado di adattarsi meglio al mondo del web e dei social network.

I partner Mobil M: BD ROWA™

Nel 2015 Farmacia Monari sceglie BD ROWA™ per l’automazione. Con la prima ristrutturazione viene così implementato il robot BD ROWA™ Vmax per offrire più spazio e maggiore disponibilità per il cliente-paziente. Farmacia Monari, inoltre, sposa appieno il concetto di digitalizzazione, introducendo i BD ROWA™ Vmotion, schermi digitali che hanno permesso di potenziare la comunicazione del punto vendita.

La nuova ristrutturazione ha introdotto infine BD ROWA™ ProLog, il sistema di carico completamente automatico che permette di ridurre al minimo il carico di lavoro manuale, riconosce la data di scadenza e consente di risparmiare tempo prezioso da dedicare alla consulenza.

Per raggiungere questi risultati si è reso necessario il servizio Restyle, che è rapido e personalizzabile. Oggi, è ancora più utile, grazie alla nuova release 2021.