Project info
- Progetto: RESTYLiNG®
- Anno: 2018
- Area Vendita: 90m2
- Dove: Torino (TO)
INNOVARE LA FARMACIA, OVVERO LA TUA FARMACIA COME NUOVA!
Ecco 8 motivi che ti faranno capire se è arrivato il momento di innovare la tua farmacia
Se, leggendo questo elenco, scoprirai che anche la tua farmacia necessita di almeno uno di questi interventi, ti consigliamo seriamente di cominciare a pensare ad un RESTYLiNG®, perché è proprio il momento di farlo.
Ecco gli 8 motivi per cui ti serve un RESTYLiNG®. Hai bisogno di:
- maggiori metri espositivi, ma non puoi o non vuoi trasferirti
- uno spazio vendita più ampio e funzionale
- rivedere in termini di layout la distribuzione del prodotto
- rendere la farmacia più comunicativa, più viva, più partecipativa
- strutturare aree organizzate per le promozioni che finalmente possano sostituire gli espositori da terra
- un rinnovo del logo adattandolo alle diverse esigenze comunicative
- riqualificare gli arredi interni già esistenti
- riqualificare gli esterni senza sostituirli
Se ti riconosci anche in sola una di queste situazioni ti consiglio di continuare a leggere per scoprire COME siamo stati in grado di proporre le giuste soluzioni per innovare la Farmacia Maria Cristina, che si è rivolta proprio a noi con queste esigenze.
IL NUOVO DESIGN DELLA FARMACIA MARIA CRISTINA
Nel progettare il design della farmacia, prima di tutto ci si è occupati degli INTERVENTI INTERNI:
-Abbiamo sostituito il banco cassa unico con due banchi più snelli, come ben visibile dalle foto
-Abbiamo eliminato quei lineari esistenti che impedivano la libera frequentazione dello spazio vendita
– Lo spazio vendita è stato ampliato rendendo l’area centrale più snella
– Il pilastro interno della farmacia è diventato occasione di allestimento prodotto e comunicazione
– Abbiamo “recuperato” alcuni elementi d’arredo, rendendoli più piccoli e adattati allo scopo
– Abbiamo riqualificato l’ingresso, che è diventato un momento di teatralizzazione e animazione per gli eventi organizzati dalla farmacia
LA COMUNICAZIONE IN FARMACIA
La comunicazione in farmacia è fatta di momenti diversi. In questo caso specifico:
– Abbiamo progettato una comunicazione di primo e secondo livello più chiara, coinvolgente con colori coordinati alle nuance esistenti
– Abbiamo ripreso il logo declinando gli elementi grafici nelle diverse comunicazioni
– Abbiamo ridefinito l’aspetto esterno occupandoci di nuovi rivestimenti e colori
Hai esigenze simili? Se hai capito che è il momento di un RESTYLiNG®, cosa aspetti?
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