UN FELICE ESEMPIO DI MARKETING FARMACIA IN CONTROTENDENZA
Un esempio di marketing farmacia in cui si mantiene l’acquisto libero ma si salvaguarda al tempo stesso la grande tradizione di consulenza e vendita assistita
Il payoff della Farmacia Monari “il valore dell’ascolto”, che la accompagna ormai da lungo tempo, è stato ispiratore di un progetto di marketing farmacia dove la parte di consulenza e di vendita assistita supera la parte di self service.
Una visione in controtendenza, quella del team Monari, che MOBIL M ha saputo cogliere e interpretare, realizzando uno spazio che accoglie e abbraccia tutti i clienti.
Uno spazio libero da girare eppure presidiato da postazioni consiglio/vendita piccole e agili su ben tre dei quattro lati disponibili per l’esposizione farmacia.
UNO STAFF PREPARATO
Una scelta di differenziazione che deriva dalla grande tradizione e preparazione dello staff sulle tematiche relative alla qualità della vita, e dalla fedeltà dimostrata dalla clientela di tutta Torino.
Il progetto è completato da una parte di backoffice dedicata anch’essa a cultura e prevenzione, con una sala per i trattamenti estetici, un ufficio consulenze e una zona dedicata alle autoanalisi di base.
AUTOMAZIONE FARMACIA
Il piano vendita è stato totalmente liberato da magazzino e smistamento, per lasciare posto alle attività di consulenza, portando al piano inferiore la logistica, supportata da un magazzino automatizzato di dimensioni imponenti.
L’immagine della Farmacia Monari è completata da 4 sistemi Rowa Vmotion che sostituiscono il classico retrobanco, esponendo in maniera nuova e di forte impatto. Inoltre c’è la possibilità ulteriore di far ruotare sui video touch le comunicazioni di evento e le informazioni sui servizi farmacia.
FARMACIA MONARI
Corso Traiano, 158 – Torino
visita la pagina facebook della Farmacia