Project info

  • Progetto: RESTYLE
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 52m2
  • Dove: Poirino (TO)

Sotto i portici? Una piccola farmacia sorprendente

La farmacia non è stata ristrutturata, bensì RIQUALIFICATA! Scopri di seguito l’unico vero restyling: RESTYLE!

3 OBIETTIVI DI RESTYLE:

-ESPOSIZIONE: incrementare l’esposizione prodotto

-SPAZIO: aumentare la percezione di spazialità e migliorare i flussi di acquisto

-COMUNICAZIONE: intervenire a livello di comunicazione, poiché non presente prima del RESTYLE

Scopriamo insieme gli interventi in sintesi:

IL BANCO IN FARMACIA

Il banco unico e ingombrante è stato sostituito da un banco più snello con due postazioni cassa distaccate, per permettere una maggiore libertà nei flussi. Inoltre, una terza postazione a cassa rapida è stata posizionata nell’angolo alimentazione speciale.

ARCHITETTURA E DESIGN IN FARMACIA

La palette di colori tenui e rilassanti non appesantisce lo spazio, mentre il nuovo impianto illuminotecnico dona ordine e luminosità allo spazio.

La posa di nuovi pavimenti e la tinteggiatura delle pareti o ancora, l’utilizzo di pellicolatura per dare nuova vita al fondale, sono elementi che rivoluzionano l’aspetto della farmacia.

IL LOGO

“La farmacia dei portici”: questo l’epiteto col quale gli abitanti di Poirino sono soliti indicare Farmacia San Carlo. La farmacia si trova infatti nella piazza centrale del paese e tale concetto viene così ripreso dal nostro designer per l’elaborazione del logo. Il logo con un’innovativa forma quadrata sintetizza con efficienza il disegno dei portici.

LA COSMESI IN FARMACIA

L’area cosmesi è degna di nota perché messa in risalto con una pellicola nera ed elegante che si distacca dal resto dell’esposizione per incentivare l’acquisto a libero servizio.

FLESSIBILITÀ DELLE VETRINE

Le vetrine sono strutturate per consentire in modo flessibile di esporre locandine di eventi e informare i clienti sulle novità. È stato dato risalto all’orario continuato come fattore differenziante rispetto alle altre farmacie.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

 

 

 

 

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin