Project info

  • Progetto: RESTORE 
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 80m2
  • Dove: Loano (SV)

PROGETTAZIONE FARMACIE: trasferirsi e ampliarsi

UNA PROGETTAZIONE UNICA 

Una progettazione farmacie davvero unica, poiché sita in un edificio storico di Loano (SV) protetto dalle Belle Arti.

Affacciata su due fronti, uno sulla via principale e l’altra sul lungomare, la farmacia si trasferisce in locali adiacenti con l’esigenza di ampliare lo spazio vendita.

Il progetto di MOBIL M trae ispirazione dall’edificio in cui la farmacia è sita, stabile di prestigio storico, che sulla facciata riporta un decoro floreale in stile liberty.  Tale motivo viene ripreso anche all’interno dello spazio vendita, con la volontà di caratterizzare una farmacia fortemente legata al territorio. Potete vedere nella zona del retrobanco, sulla volta, l’opera di una decoratrice locale che richiama il motivo grafico della facciata tra nodi e girasoli.

LA COMUNICAZIONE IN FARMACIA

Il marchio della farmacia, ripreso anche sui banchi retroilluminati, ha colori marittimi e rievoca l’orizzonte. Sono presenti, inoltre, elementi curvilinei, proprio come le onde del mare. Il colore dell’acqua marina è inserito con cromie acquerello all’interno della farmacia, ad accezione dell’area cosmesi al quale si è data enfasi con una tonalità cipria, più adatta a segnalare l’area merceologica.

La comunicazione è semplice e chiara, ma il progetto del designer caratterizza l’area di primo livello attraverso volte, con l’obiettivo di dare uniformità al concept della facciata.

 

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA

 

 

 

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin