Project info

  • Progetto: RESTART: la farmacia emozionale ad alta redditività
  • Anno: 2018
  •  Area Vendita: 160m2
  • Dove: Lucera (FG)

Il RESTART di Farmacia Sant’Alfonso: una grande sfida… brillantemente superata!

Il trasferimento di ex farmacia Suriano, sita nel paese di Lucera (FG), nasce dalla necessità di ampliare la superficie di vendita. L’area espositiva cresce infatti da 20 metri quadri a 160! La sfida per la farmacia è proprio questa: gestire in maniera efficiente l’aumentato spazio.

3 principali obiettivi da raggiungere con il progetto di MOBIL M:

  1. rifornire la farmacia con un nuovo assortimento prodotto basato sullo studio dell’offerta dei competitor limitrofi;
  2. creare un’identità di marchio per rendere la nuova farmacia fortemente riconoscibile sul territorio;
  3. comunicare la nuova brand identity attraverso uno spazio caratterizzante;

Tutte queste esigenze sono state soddisfatte solo grazie al nostro unico metodo RESTART.

ASSORTIMENTO PRODOTTO IN FARMACIA (a cura di NOW

Grazie alle nuove dimensioni è stato possibile rivedere l’assortimento dei prodotti e identificare nuove aree per funzioni, ovvero per business unit.

Elenchiamo qui di seguito le nuove business unit identificate:

  1. cura e bellezza, la nuova BU è stata creata per soddisfare l’esigenza di sinergia di vendita tra i trattamenti in cabina e i prodotti di dermocosmesi;
  2. celiachia, un intero spazio ampio e ben organizzato, ove l’esposizione non è fine a se stessa, ma abbinata a un calendario di attività interattive: come per esempio degustazioni, show cooking ecc.
  3. la nuvola d’argento, la business unit dedicata ai prodotti per la terza età è messa in evidenza nel percorso fisico tra ingresso e banchi;
  4. le avancasse sono dotate di espositori funzionali che consentono la sollecitazione degli acquisti ad impulso

Tali SPECIALIZZAZIONI sono il frutto di un’attenta analisi territoriale che ha consentito di desumere l’assenza di un’offerta strutturata tra i competitor prossimi.

NUOVO MARCHIO E IDENTITÀ

Creare una nuova identità è stato possibile solo grazie al coraggio. L’area espositiva è stata così caratterizzata da colori vivaci e forti per dimostrare la fierezza della nuova farmacia.

Il coraggio si manifesta anche nella scelta di cambiare naming e nella volontà di creare un nuovo unico brand di qualità: farmacia SANT’ALFONSO, un marchio di cui certamente sentirete parlare.

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