Project info

  • Progetto: RESTYLE
  • Anno: 2020
  • Area Vendita: 85m2
  • Dove: Milano (MI)

Restyling farmacia: un esempio incentrato sull’interior design.

Farmacia Ponte Vittoria – un restyling di interior design

Terzo Restyle con Mobil M. Con un’identità che è stata creata quasi 10 anni fa, il nuovo progetto di riqualificazione di Farmacia Ponte Vittoria si è focalizzato sull’ interior design, più che sulla comunicazione.

Abbiamo lavorato ad una riorganizzazione degli spazi interni in termini di ordine e pulizia visiva. Nel controsoffitto erano presenti elementi di disturbo come canaline per gli impianti. Con l’utilizzo di una tinteggiatura scura e uniforme si è valorizzato il perimetro dell’esposizione, donando alla vista armonia.

La doppia altezza del soffitto su una superficie abbastanza piccola, conferiva agli spazi un senso di chiusura. La costituzione di un soffitto unico ha permesso un abbassamento della visuale verso la comunicazione e i prodotti.

Per una farmacia come Ponte Vittoria sita in centro Milano, era fondamentale dare uno sguardo alle tendenze del retail. Così è stato posato un nuovo pavimento in legno e la comunicazione è stata ispirata da materiali naturali. Anche le scelte cromatiche, come il verde erboso, segnano il tocco green del progetto.

Comunicazione farmacia: semplice ed essenziale

Il progetto di comunicazione è semplice ed essenziale: l’obiettivo era quello di creare un effetto “wow” sulla zona del banco,  il focus principale della farmacia. Per questo motivo, anche la veletta del soppalco nel quale è presente il logo, da colore scuro è stata così schiarita. L’inserimento di nuovi corpi illuminanti ha garantito maggior visibilità sul punto focale della farmacia.

Gli arredi centrali sono stati riconfigurati con un nuovo layout. Tali elementi espositivi vengono utilizzati oggi per creare un flusso di entrata e uscita e mantenere il corretto distanziamento sociale.

Per saperne di più sul Restyle puoi visitare la pagina dedicata cliccando qui