Project info

  • Progetto: RESTYLE
  • Anno: 2020
  • Area Vendita: 104m2
  • Dove: Volpago del Montello (TV)

Il prima/dopo restyling che vi stupirà: Farmacia Mina 

Logo e progetto di comunicazione

Il prima e dopo restyling di Farmacia Mina è davvero notevole! Il logo di Farmacia Mina è il punto di partenza dal quale viene ideato e costruito tutto il progetto di comunicazione e restyling.

Con la volontà di richiamare la specializzazione di farmacisti preparatori, il logo pre-esistente è stato rinnovato e reso moderno, pur conservando il disegno stilizzato dei vasi antichi.

Nello spazio, la comunicazione gioca con il segno grafico della lettera M, iniziale del titolare dott. Lorenzo Mina. Tale lettera, linea che con dinamicità e movimento attraversa la farmacia, si trasforma nel payoff d’effetto “In Linea Con Il Tuo Benessere”, che assolve il duplice obiettivo di richiamare il benessere fisico e della mente.

Il logo è infine declinato nello spazio attraverso il sapiente uso di pittogrammi e icone dedicate per ogni area merceologica, così da rendere chiara e leggibile l’esposizione.

 

A livello architetturale

A livello architetturale si è lavorato sull’area centrale, in particolare sulla disposizione delle gondole e rinnovamento del pilastro centrale. Quest’ultimo, da elemento di “disturbo” per il cliente, diviene un pilastro attrezzato. Da una parte è ausilio di comunicazione che spiega già all’ingresso i punti di forza e la specializzazione della farmacia; dall’altra è occasione di esposizione prodotto in una zona che è oltretutto molto calda in termini di potenzialità di libero servizio.

Il banco grande, è stato mantenuto e ripellicolato, apponendo su di esso i tratti caratteristici di tutto il progetto di comunicazione.

Per saperne di più sul Restyle puoi visitare la pagina dedicata cliccando qui