Project info

  • Progetto: RESTYLE
  • Anno: 2020
  • Area Vendita: 414m2
  • Dove: Bulgarograsso (CO)

Il restyling di Farmacia Sant’Agata

Ampliamento e format

Il restyling di Farmacia Sant’Agata a Bulgarograsso (CO) è stato motivato dall’esigenza di ampliamento dei locali. Una seconda ristrutturazione del progetto concepito da Mobil M già nel 2008.

In questa occasione è stato replicato il format della sede di Olgiate Comasco (CO), ideato anch’esso da Mobil M, che potete vedere qui.

Nelle due diverse farmacie, si ripresentano, pertanto, gli stessi percorsi merceologici, di prodotto e d’acquisto; troviamo gli stessi canoni architettonici con la scelta monomaterica di un bianco assoluto, total white e la selezione della medesima illuminazione.

Anche l’impiantistica, di tipo tecnico con canali a vista, è simile. L’arredo e la comunicazione sono visibilmente e integralmente bianchi.

3 piani

La farmacia si sviluppa su 3 piani, due adibiti alla vendita e libero servizio, l’ultimo a magazzino. Al piano terra si trova tutto il parafarmaco, l’area cosmetica, l’area servizi cabine e il farmaco. Al piano superiore un intero reparto iperspecializzato di ortopedia, e una parte dedicata al senza glutine. Completa l’offerta la presenza di un centro estetico che con ben 3 cabine offre alla clientela trattamenti all’avanguardia.

I piani sono collegati da scale, e da un ascensore che è stato evidenziato dalla comunicazione in maniera minimal, ma chiara, sul quale spiccano le indicazioni per i diversi livelli.

Remise en place del vecchio arredo

Dalla precedente farmacia è stato utilizzato tutto l’arredo preesistente, che è stato trattato con ripellicolatura bianca per adeguarlo al format monocromatico. In alcuni casi è stato riconfigurato e riadattato. A causa dell’ampliamento, è stata inoltre prevista un’importante integrazione di arredo.

Utilizzo delle vetrine per segnalare i servizi della farmacia

Esternamente le vetrine sono state utilizzate per comunicare i nuovi servizi, e in particolare per informare sulla presenza del centro estetico e trattamenti. Sugli esterni è ben segnalato anche il piano dedicato all’ortopedia, punto di riferimento per il territorio.

Per saperne di più sul Restyle puoi visitare la pagina dedicata cliccando qui

Guarda il video e le foto dell’altra sede di Farmacia Sant’Agata di Olgiate Comasco.