Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 09/2014
  •  Area Vendita: 380m2
  • Dove: Lecce

RISTRUTTURAZIONE FARMACIA CON APERTURA 24/7, SCOMMESSA VINTA DA MOBIL M

Le operazioni di ristrutturazione farmacia per il RESTYLiNG® della farmacia Chiga sono state complesse perché si sono svolte interamente a esercizio funzionante, con la farmacia aperta 24/7

Il RESTYLiNG® della farmacia Chiga è stata un’operazione complessa, svolta interamente a esercizio funzionante, poiché il punto vendita offre un servizio 24/7. L’intervento di MOBIL M ha permesso la ristrutturazione farmacia rivoluzionando l’allestimento pur mantenendo gli arredi esistenti e gran parte dei cartongessi.

Lo spazio vendita, infatti, si presentava inizialmente in modo caotico, a causa del layout farmacia poco funzionale a recepire correttamente la spinta commerciale della Dottoressa Chiga. Il progetto si è focalizzato su interior design, flussi e comunicazione farmacia.

UN AIUTO DALLE GONDOLE PER FARMACIA
Il risultato è una farmacia nuova, ordinata e colorata al punto giusto, per enfatizzare alcune aree tematiche al di fuori del percorso di acquisto preferenziale. Le gondole MOBIL M permettono alla farmacia di esporre importanti quantitativi di prodotto, senza ricorrere a ricariche continue e definiscono i percorsi fin dall’ingresso.

RINNOVAMENTO DELLA FACCIATA
La riqualificazione della facciata ha reso ancora più evidente il cambiamento. Una struttura metallica, unitamente alla nuova insegna ed a colpi di colori decisi, ha preso il posto della quasi totale assenza di impatto e comunicazione precedente. Infine, l’eliminazione della bussola triangolare invita il cliente ad entrare, mostrando in maniera chiara e luminosa il punto vendita.

FARMACIA CHIGA
Via Ariosto 54, Lecce
visita la pagina facebook della Farmacia