Project info

  • Progetto: RESTYLiNG®
  • Anno: 09/2014
  •  Area Vendita: 380m2
  • Dove: Lecce

RISTRUTTURAZIONE FARMACIA CON APERTURA 24/7, SCOMMESSA VINTA DA MOBIL M

Le operazioni di ristrutturazione farmacia per il RESTYLiNG® della farmacia Chiga sono state complesse perché si sono svolte interamente a esercizio funzionante, con la farmacia aperta 24/7

Il RESTYLiNG® della farmacia Chiga è stata un’operazione complessa, svolta interamente a esercizio funzionante, poiché il punto vendita offre un servizio 24/7. L’intervento di MOBIL M ha permesso la ristrutturazione farmacia rivoluzionando l’allestimento pur mantenendo gli arredi esistenti e gran parte dei cartongessi.

Lo spazio vendita, infatti, si presentava inizialmente in modo caotico, a causa del layout farmacia poco funzionale a recepire correttamente la spinta commerciale della Dottoressa Chiga. Il progetto si è focalizzato su interior design, flussi e comunicazione farmacia.

UN AIUTO DALLE GONDOLE PER FARMACIA
Il risultato è una farmacia nuova, ordinata e colorata al punto giusto, per enfatizzare alcune aree tematiche al di fuori del percorso di acquisto preferenziale. Le gondole MOBIL M permettono alla farmacia di esporre importanti quantitativi di prodotto, senza ricorrere a ricariche continue e definiscono i percorsi fin dall’ingresso.

RINNOVAMENTO DELLA FACCIATA
La riqualificazione della facciata ha reso ancora più evidente il cambiamento. Una struttura metallica, unitamente alla nuova insegna ed a colpi di colori decisi, ha preso il posto della quasi totale assenza di impatto e comunicazione precedente. Infine, l’eliminazione della bussola triangolare invita il cliente ad entrare, mostrando in maniera chiara e luminosa il punto vendita.

FARMACIA CHIGA
Via Ariosto 54, Lecce
visita la pagina facebook della Farmacia

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin