Project info

  • Progetto: Ristrutturazione
  • Anno: 2013
  •  Area Vendita: 170m2
  • Dove: Udine

RISTRUTTURAZIONE FARMACIE AL PASSO CON I TEMPI 

Una ristrutturazione farmacie al passo coi tempi deve rispondere a spinte commerciali decisamente attuali, come nel caso della Farmacia Zambotto

Il progetto di ristrutturazione farmacie di Zambotto è più di un semplice restyling. Il nuovo allestimento farmacia è stato pensato per rispondere a spinte commerciali decisamente attuali, pur mantenendo uno stile tecnico ed elevato, coerente con le aspettative della clientela.

UN LAYOUT FARMACIA “TRIANGOLARE”
Nel layout farmacia la pianta triangolare è stata sfruttata per creare ai vertici due grandi poli di attrazione: area bellezza e banchi etico. Le due anime della farmacia. Il terzo vertice è invece l’ingresso-uscita della farmacia. Questa particolare configurazione permette al visitatore, dall’ingresso, di abbracciare con lo sguardo tutta la farmacia. L’area centrale del punto vendita è caratterizzata da due strutture di interazione: un welcome desk per l’area bellezza ed un ascensore verso il piano superiore.

L’EVOLUZIONE DELLE NUOVE FARMACIE ITALIANE
Il piano uno, anzi ZEROUNO (nuovo marchio collegato alle attività extra-prodotto) rappresenta l’ultimo gradino dell’evoluzione delle nuove farmacie italiane. Una zona dedicata solo in parte alla vendita, e principalmente a trattamenti, analisi e informazione.

Un ambiente di grande personalità, caratterizzato da strutture in vetro e stanze a tema, che si proietta anche sulla sobria facciata dell’edificio, grazie ad una particolare decorazione delle finestre.

Entrambi i piani della struttura propongono un design farmacia minimale e contemporaneo, giocato sul contrasto bianco/nero e sono attraversati da una energica vena di colore, che li rende unici e mai freddi. Un colore che è anche simbolo di superamento dell’idea classica di farmacia di quartiere, verso una realtà di servizio dal livello costantemente alto e accessibile a tutti.

FARMACIA ZAMBOTTO
VIA GEMONA 78, UDINE

VISITA IL SITO DELLA FARMACIA
VISITA LA PAGINA DEL CENTRO ESTETICO

Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin