Project info
- Progetto: RESTORE
- Anno: 2018
- Area Vendita: 60m2
- Dove: Agliè (TO)
Quando il simbolo farmacia è la farmacia stessa
Il simbolo farmacia è la farmacia stessa. Il progetto grafico caratterizza la farmacia che diventa segno di visibilità e riconoscibilità: la Farmacia Ducale
Il trasferimento e ampliamento della farmacia Ducale che ha sede ad Agliè, un piccolo paesino noto per l’importante castello ducale risalente al XII secolo.
IL PROGETTO e L’ARREDO.
Il progetto della farmacia verte sulla necessità di proporre una corretta offerta al proprio bacino di utenza: la città stessa. Una comunicazione chiara e strutturata che possa accompagnare il cliente all’interno dello spazio vendita in modo autonomo. Un’area specifica destinata a offerte e stagionalità. Un arredo flessibile in grado di adattarsi all’esposizione stagionale.
IL SIMBOLO DELLA FARMACIA.
Per caratterizzare la farmacia, le scelte grafiche hanno preso ispirazione dall’aspetto storico del paese di Agliè. Lo spazio è stato progettato in maniera sobria ed elegante richiamando la matrice signorile della città.
Il “royal blue” delle pareti e degli elementi architettonici esprime raffinatezza e stile, abbinato a un decoro in filigrana che potete vedere anche sui banchi, a ricordare gli ornamenti araldici degli stemmi e i ricami degli abiti nobiliari.
IL LAYOUT.
Per quanto riguarda il layout, all’ingresso si viene accolti da prodotti dedicati a tutta la famiglia. In una nicchia della farmacia, enfatizzata da un ribassamento del controsoffitto, vi è un’ampia offerta dedicata a prodotti per il target femminile: dall’igiene e cura corpo, alla dermocosmesi e i prodotti per il bambino.
I banchi cassa sono distribuiti in fondo alla spazio vendita dando opportunità di fare acquisti nelle aree più “calde” dello spazio.
Da segnalare il contributo di Sola Neon che si è occupata della realizzazione e implementazione dell’insegna esterna.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DELLA FARMACIA