Progettazione farmacie: quando la strategia incontra il layout

 restartPerché hai bisogno del Progetto Strategico per   la tua farmacia

La progettazione di una farmacia deve rispondere e risolvere una serie domande “strategiche”.

Per esempio, quanti sono i metri lineari necessari per massimizzare la redditività di tutto lo spazio vendita? I metri dedicati a quella specifica categoria di prodotto sono sufficienti o devo ampliare l’offerta di questi prodotti? Come posso ridurre l’invenduto a magazzino?
Quali arredi e come disporli per un percorso d’acquisto ottimale? O ancora, chi sono i miei competitor nel territorio e qual è la loro offerta? La mia offerta si sovrappone?
Queste sono solo alcune delle domande a cui risponde un Progetto Strategico per la farmacia. Un progetto che racchiuda in sé tutti gli elementi necessari a raggiungere una farmacia profittevole; un progetto che massimizzi la redditività della farmacia.

Il Progetto Strategico è il collante tra la strategia di marketing (Posizionamento+Layout Commerciale) e il Layout d’arredo, per una progettazione evoluta della farmacia che massimizzi le potenzialità di reddito.

Scopri cos’è il Progetto Strategico per la farmacia e perché ne hai bisogno. Ci spiega tutto: Dario Piccoli, direttore generale di MOBIL M Italia     

Nei precedenti video abbiamo definito:

Questo terzo video ti spiegherà:

  • il Layout d’arredo
  • il Progetto Strategico del punto vendita

–> Se vuoi saperne di più su RESTART™ e vedere esempi di progettazione

Fill out my online form.
The easy to use Wufoo form builder helps you make forms easy, fast, and fun.
Condividi sui Social!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin