Perché hai bisogno del Progetto Strategico per la tua farmacia
La progettazione di una farmacia deve rispondere e risolvere una serie domande “strategiche”.
Per esempio, quanti sono i metri lineari necessari per massimizzare la redditività di tutto lo spazio vendita? I metri dedicati a quella specifica categoria di prodotto sono sufficienti o devo ampliare l’offerta di questi prodotti? Come posso ridurre l’invenduto a magazzino?
Quali arredi e come disporli per un percorso d’acquisto ottimale? O ancora, chi sono i miei competitor nel territorio e qual è la loro offerta? La mia offerta si sovrappone?
Queste sono solo alcune delle domande a cui risponde un Progetto Strategico per la farmacia. Un progetto che racchiuda in sé tutti gli elementi necessari a raggiungere una farmacia profittevole; un progetto che massimizzi la redditività della farmacia.
Il Progetto Strategico è il collante tra la strategia di marketing (Posizionamento+Layout Commerciale) e il Layout d’arredo, per una progettazione evoluta della farmacia che massimizzi le potenzialità di reddito.
Scopri cos’è il Progetto Strategico per la farmacia e perché ne hai bisogno. Ci spiega tutto: Dario Piccoli, direttore generale di MOBIL M Italia
Nei precedenti video abbiamo definito:
- il Posizionamento commerciale
- la business unit e abbiamo esposto un esempio pratico
- il Layout Commerciale
Questo terzo video ti spiegherà:
- il Layout d’arredo
- il Progetto Strategico del punto vendita
–> Se vuoi saperne di più su RESTART™ e vedere esempi di progettazione